Lareter realizza tubi drenanti e raccordi in PVC e in Polietilene per pozzi e drenaggi finalizzati alla realizzazione di sistemi di irrigazione nel settore agricolo e florovivaistico.

I tubi e i raccordi in PVC e in PE che produciamo, utili nelle fasi di realizzazione dei pozzi d’acqua, soddisfano tutte le richieste e le esigenze che ci vengono fatte dalle aziende che si occupano delle fasi di trivellazione e perforazione dei pozzi, che svolgono interventi di drenaggio e provvedono alla realizzazione di pozzi artesiani.

Lareter fornisce tubi e raccordi in PVC e in PE di altissima qualità e si occupa di svolgere severi collaudi sui componenti idraulici che produce, in questo modo ne assicura la corrispondenza alle normative igieniche e tecniche internazionali e dei paesi in cui esporta .

Lareter realizza diverse tipologie di tubi drenanti e di raccordi per pozzi.

●    Tubi PVC con bicchiere a incollaggio: tubi in PVC rigido per pozzi “Edilpozzo” atossici che si caratterizzano per la giunzione a bicchiere a incollaggio.

●   Tubi in Polietilene ad alta densità fessurati M/ F: tubi PEAD conformi alla UNI EN 12201 con superfici lisce e di colore nero si caratterizzano per: resistenza agli urti e alla corrosione; mantenimento nel tempo delle caratteristiche meccaniche; semplicità di giunzione; resistenza alla propagazione della frattura; resistenza a sollecitazioni di pressione interna.

●   Tubi PVC microfessurati per drenaggi: i tubi in PVC drenanti svolgono una doppia funzione: da una parte, raccolgono l’acqua in eccesso nei terreni, dall’altra, la convogliano in una linea di scolo. È stato ampiamente dimostrato che l’uso di tubi in PVC con fessure adeguate alla granulometria del terreno garantisce l’efficacia drenante dei tubi nel tempo. Per questo motivo in tubi in PVC microfessurati sono ampiamente utilizzati nei lavori di drenaggio.

Tubi valvolati in PVC per iniezioni: si tratta di tubi in PVC dotati di valvole esterne posizionate a intervalli regolari che permettono l’introduzione di miscele. Sono adatti per alcune lavorazioni particolari come la realizzazione di gallerie e di dighe o il rinforzo di fondazioni.

Nelle fasi di trivellazione e perforazione, in quelle di drenaggio, in quelle di realizzazione di pozzi artesiani, e in tutte quelle opere in cui sono necessarie iniezioni cementizie volte al consolidamento dei terreni, i tubi e i raccordi in PVC e PE garantiscono:

  • resistenza alla corrosione da parte di muffe, acque marine, soluzioni acide e alcaline;
  • assenza di incrostazioni;
  • efficacia e resistenza nel tempo;
  • rugosità delle pareti interne e, rispetto ai tubi in ferro e a parità di diametro, una maggiore portata d’acqua
  • facilità di trasporto e di posa in opera
  • semplicità di giunzione grazie alla filettatura M/ F

I tubi e i raccordi in PVC realizzati da Lareter e destinati ai lavori di trivellazione, perforazione, drenaggio e realizzazione di pozzi artesiani, sono prodotti di qualità che possono essere realizzati secondo le caratteristiche richieste dai committenti.

Contattaci per conoscere meglio ciò che caratterizza i nostri prodotti: il nostro staff sarà a tua completa disposizione e ti aiuterà a individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Certificazioni di qualità

mar_iqnet