Preisolati

Lareter si occupa dell’estrusione di elementi in PVC e in Polietilene per la realizzazione di condotte da impiegare nei settori dell’industria, dell’edilizia e dell’irrigazione per la costruzione di impianti di approvvigionamento idrico e di scarico di reflui. Nel corso della nostra attività abbiamo acquisito e sviluppato conoscenze tecniche che ci permettono di innovare i componenti idraulici che realizziamo e, di conseguenza, di offrirti prodotti di raccordo in PVC e PE performanti che ti permetteranno di realizzare un sistema di trasporto di liquidi e fluidi di qualità.

Tra gli elementi idraulici che Lareter produce ci sono i tubi e i raccordi preisolati in PVC e Polietilene con coibentazione in Poliuretano espanso, composti da una tubazione esterna (tubo guaina) e una tubazione interna d’esercizio (tubo esercizio) che viene trattata con schiuma di poliuretano che ne garantisce l’isolamento termico

A seconda dell’utilizzo delle condotte e dei liquidi che dovranno trasportare realizziamo differenti tipologie di tubi e raccordi.

Per quel che riguarda il tubo esterno (il tubo guaina – nero) utilizziamo tubazioni di Polietilene ad alta densità (HDPE) secondo le norme EN 253.
Le tubazioni interne (tubo di esercizio – grigio scuro o nero), invece, possono essere realizzate in PVC secondo la norma UNI EN 1452 o in PE 100 secondo la norma EN 12201.
Il nostro catalogo si compone quindi di:

Tubi preisolati PE - PE

Tubi preisolati PE – PE

in cui tubo guaina e tubo di esercizio sono realizzati in Polietilene 100

Raccordi preisolati PE - PVC

Raccordi preisolati PE – PVC

raccordi e curve in cui la parte esterna è realizzata in Polietilene ad alta densità mentre il tubo di esercizio è realizzato in PVC

Tubi preisolati PE - PVC

Tubi preisolati PE – PVC

tubi in cui il tubo esterno è realizzato in Polietilene ad alta densità mentre il tubo interno è realizzato in PVC.

In tutti questi casi il tubo interno di esercizio viene isolato termicamente grazie all’uso di una schiuma di Poliuretano espanso. È un tipo di isolante costituito da resina poliuretanica espansa rigida, esente da freon, che viene ottenuta dalla miscelazione, ad alta pressione, di Poliolo e Isocianato addizionati e stabilizzati.

Tra tubo di servizio, isolamento e tubo guaina esterno, c’è totale adesione: cioè, tra i 3 componenti non c’è scorrimento e costituiscono un corpo unico.

I tubi e i raccordi preisolati in PVC e Polietilene hanno caratteristiche molto importanti che li rendono adatti a essere utilizzati per il trasporto dell’acqua, dei fluidi industriali e alimentari, e delle acque termali, e sono particolarmente indicati come tubi per la realizzazione di impianti di teleriscaldamento.

In particolare, sono:

  • dotati di giunti di ripristino di facile, sicuro e rapido montaggio (kit di ripristino);
  • inattaccabili da infiltrazioni e correnti vaganti;
  • stabili in caso di radiazioni;
  • atossici, pertanto adatti a essere utilizzati per la realizzazione di acquedotti;
  • resistenti ai raggi UV;
  • resistenti agli agenti chimici;
  • resistenti ai microrganismi;
  • facili da saldare tra di loro;
  • facili da trasportare e da porre in opera.

Per maggiori informazioni sui tubi e i raccordi in PVC e PE prodotti dalla Lareter, contattaci : metteremo la nostra competenza a tua disposizione.