Serrande

Per la realizzazione di impianti e sistemi idraulici per il convogliamento e il trasporto di acqua, liquidi e fluidi è molto importante disporre di valvole ermetiche a ghigliottina in PVC e valvole di non ritorno in PVC.

Lareter produce valvole e serrande a ghigliottina in PVC e PE resistenti a pressione, che costituiscono un sistema pratico per la regolazione dei fluidi. Vengono usate soprattutto nel settore agricolo per la realizzazione di canali e impianti di irrigazione ma hanno un utilizzo molto proficuo anche in settori in cui è necessario creare sistemi idraulici che provvedano all’assestamento dei liquidi e in cui l’aria non è pressurizzata.

Le valvole a ghigliottina sono realizzate con segmenti di tubo normati e certificati EN 1401 e possono essere modificate in base alle esigenze dei committenti.In particolare, possiamo realizzare serrande in PVC di diversi diametri e con differenti sistemi di giunzione, con anello elastomerico o con flange.

Le serrande Lareter sono dotate di lente con chiusura scorrevole e guarnizioni elastomeriche resistenti a una pressione fino a 4 bar. Sono, inoltre, caratterizzate da un’elevata qualità costruttiva che ti permetterà di utilizzarle su condotte a pressione che non devono presentare punti di perdita dei liquidi.

La gamma di serrande in PVC Lareter si compone di:

  • Serrande ermetiche (tengono pressione fino a 4 bar)
  • Serrande a ghigliottina (non tengono pressione)

Entrambe le versioni possono essere dotate di volantino per agevolare l’apertura e la chiusura delle serrande e per, ridurre lo sforzo manuale..

Le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono le serrande in PVC, PE e PP (Polipropilene) realizzate dalla Lareter, e che le rendono adatte a essere utilizzate in impianti idraulici particolari sono:

  • bassa corrosione;
  • leggerezza;
  • costi di produzione ridotti;
  • resistenza alla pressione, fino a 4 bar;
  • sistema di auto pulitura;
  • range fino a un diametro esterno 1200 mm.

Queste caratteristiche le rendono particolarmente adatte a essere adoperate in impianti per il convogliamento di acque reflue, di liquidi e di fluidi prodotti, o scartati, da lavorazioni industriali.

Per conoscere meglio la nostra gamma di serrande in PVC, PE o PP,  contattaci.