Tubi PVC Pozzi Artesiani

Tubi PVC Pozzi

I tubi ed i filtri in PVC Pozzi di Lareter consentono di soddisfare qualsiasi richiesta ed esigenza delle imprese specializzate nella realizzazione di pozzi per acqua. L’altissima qualità delle materie prime impiegate ed i severi collaudi in fase produttiva garantiscono una perfetta rispondenza alle normative igieniche e tecniche dei principali paesi industrializzati. I tubi in PVC garantiscono elevata resistenza alla corrosione di muffe, acque marine, soluzioni acide ed alcaline diluite e correnti vaganti così come l’assenza di formazione di incrostazioni sulle pareti interne. I tubi in pvc rigido atossico esenti da metalli pesanti sono quindi consoni alla realizzazione di pozzi artesiani, drenaggi, consolidamenti ed impianti geotermici.

E’ possibile realizzare tubi in PVC per pozzi con estremità lisce, filettate o con giunto ad incollaggio, di lunghezze diverse a seconda dell’esigenza del cliente e rispondenti, per le filettature e le fessurazioni, alle diverse norme europee vigenti.

I pozzi artesiani realizzati con tubi PVC pozzi di Lareter garantiscono:

  • resistenza alla corrosione di muffe, acque marine, soluzioni acide ed alcaline diluite, correnti vaganti.
  • assenza di incrostazioni.
  • lunga efficacia nel tempo.
  • minore rugosità delle pareti interne garantendo a parità di diametro una maggiore portata d’acqua rispetto ai tubi in ferro.
  • semplicità di giunzione determinata dalla filettatura maschio-femmina a seconda del tipo richiesto dal cliente con la possibilità di inserire un anello in gomma O – RING per garantirne la tenuta a pressione.
  • facilità di trasporto e di posa in opera.

La gamma si completa con i tubi filtri fessurati e micro fessurati.

Settori utilizzo
Pozzi artesiani

Rif.Normativo
DIN 4925

Gamma dimensionale
Ø est. 40 – 500 mm pvc
Ø est. = 1/2″ – 14″ (british standard)

Giunzioni
Estremità lisce
Bicchiere ad incollaggio
Filettato m+f

Colore
Ral 5015 blu
RAL 7011 grigio scuro