Una particolare tipologia di tubi piezometrici è quella composta in acciaio inox, sono particolarmente utili per lo studio di siti contaminati e per monitorare le acque sotterranee. L’uso di tubi piezometrici in acciaio è richiesto da condizioni particolari, come nel caso di siti molto inquinati, in cui è necessario usare un materiale di qualità e con caratteristiche specifiche.
Fimap Technologies è particolarmente attenta alla tutela ambientale, per questo propone una gamma di prodotti specificatamente progettati per il monitoraggio del sottosuolo.
Tubi piezometrici in acciaio Inox e al carbonio
I tubi in acciaio al carbonio e in acciaio Inox sono indirizzati al settore geotecnico, in particolare sono stati progettati per le situazioni in cui è necessario compiere interventi di bonifiche ambientali e avere a disposizione tubi realizzati con materiali di qualità che presentano specifiche caratteristiche di resistenza alla corrosione.
Fimap Technologies seleziona accuratamente l’acciaio da utilizzare e, durante la fase produttiva, svolge un severo lavoro di collaudo. In questo modo l’azienda riesce a garantire la perfetta rispondenza alle normative igieniche e tecniche dei paesi importatori. In particolare, la filettatura e la micro-fessurazione vengono eseguite facendo riferimento a quanto previsto dalla norma DIN 4925.
Tutte le fasi di lavorazione avvengono presso gli stabilimenti aziendali, in questo modo è possibile realizzare prodotti su misura e su progetti specifici.
I tubi piezometrici in acciaio della Fimap Technologies garantiscono:
- resistenza alla corrosione di muffe, acque marine, soluzioni acide, soluzioni alcaline diluite, correnti vaganti;
- assenza di incrostazioni;
- lunga efficacia nel tempo;
- minore rugosità delle pareti interne, in questo modo, a parità di diametro, si garantisce una maggiore portata d’acqua rispetto ai tubi in ferro;
- semplicità di giunzione determinata dalla filettatura maschio-femmina a seconda della tipologia di lavorazione richiesta dal cliente;
- possibilità di inserire un anello di tenuta in gomma O-Ring;
- facilità di trasporto e di posa in opera.
Perché scegliere i tubi acciaio inox Fimap Technologies
La Fimap Technologies si contraddistingue tra i produttori di tubi in acciaio per la meticolosità con cui seleziona le materie prime, per l’accurato sistema di collaudo e per la precisione dei processi produttivi.
I tubi piezometrici in acciaio inox per indagini geotecniche che realizza rappresentano la soluzione migliore per gli operatori che hanno la necessità di compiere approfondimenti specifici in siti contaminati o quella di monitorare le acque sotterranee.
Fimap Technologies propone una selezione di prodotti ampia che riesce a soddisfare esigenze diverse e, su richiesta, realizza prodotti su misura.