tubi valvolati in PVC vengono usati in accoppiata con trefoli in acciaio nel settore dei consolidamenti. Il tubo con i trefoli viene inserito nel terreno (in verticale o in sub orizzontale) ed una volta posizionato, all’interno del tubo in PVC viene iniettato del cemento che fuoriesce dalle valvole in gomma presenti a ritmi regolari (passo 30 cm, passo 50 cm). Una volta fuoriuscito il cemento dalle valvole, si creano delle “sfere” di cemento che consolidano il terreno.

I principali campi di utilizzo sono:

  • Iniezioni preliminari:  nelle opere interrate (gallerie e pozzi), garantiscono la massima affidabilità e sicurezza nell’attraversamento di zone instabili e/o ad alto contenuto d’acqua.
  • Iniezioni per impermeabilizzazione:  generalmente utilizzate nella costruzione di dighe. Migliorano la tenuta del fondo della diga di contenimento e servono a costruire sezioni progettate per ridurre le perdite attorno alla base dei rinforzi contro i rischi di pressione, elevazione o intrappolamento.
  • Iniezioni per consolidamento: con molteplici applicazioni in terreno fratturato. Per la ricostruzione di una massa monolitica  nella roccia decompressa che circonda una galleria. Per garantire una base solida per fondazioni pesanti. Restaurare opere d’arte con pareti ammalorate.
  • Iniezioni di adesivo (o legante): utilizzato per far aderire perfettamente le opere al sottofondo roccioso, eliminando il rischio di slittamento o per colmare le lacune tra il rivestimento di una galleria e il suo profilo roccioso.
  • Iniezioni di riempimento: generalmente eseguite tra la roccia e il rivestimento della galleria. Riempiono i vuoti causati da elementi aggettanti, impedendo il contatto con l’acqua e consentendo una corretta ripartizione delle pressioni in modo da prevenire il rischio di perforazione da parte delle rocce aggettanti.

Tubi valvolati in Pvc di Lareter

Lareter, forte di un’esperienza di oltre 50 anni, opera nel settore della produzione di tubi, raccordi e condotte in PVC e Polietilene destinati a essere impiegati nel settore industriale per la costruzione di impianti di approvvigionamento idrico e di scarico di acque reflue, e in quello agricolo per la realizzazione di sistemi di irrigazione.

Grazie all’assiduo impegno nel miglioramento e nell’innovazione della produzione, Lareter offre tubi valvolati e raccordi all’avanguardia e sempre rispondenti alle richieste del mercato. Le lavorazioni di estrusione di PVC e Polietilene si svolgono in ambienti moderni e forniti dei macchinari più recenti. 

tubi valvolati di Lareter sono dotati di valvole esterne posizionate a intervalli regolari che permettono l’introduzione di miscele. Sono adatti per alcune lavorazioni particolari come la realizzazione di gallerie e di dighe o il rinforzo di fondazioni.

Nelle fasi di trivellazione e perforazione, in quelle di drenaggio, in quelle di realizzazione di pozzi artesiani, e in tutte quelle opere in cui sono necessarie iniezioni cementizie volte al consolidamento dei terreni, i tubi valvolati e i raccordi in PVC e PE garantiscono:

  • resistenza alla corrosione da parte di muffe, acque marine, soluzioni acide e alcaline;
  • assenza di incrostazioni;
  • efficacia e resistenza nel tempo;
  • rugosità delle pareti interne e, rispetto ai tubi in ferro e a parità di diametro, una maggiore portata d’acqua
  • facilità di trasporto e di posa in opera
  • semplicità di giunzione grazie alla filettatura M/F

Contattaci per conoscere meglio ciò che caratterizza i nostri prodotti: il nostro staff sarà a tua completa disposizione e ti aiuterà a individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.