Storia

Lareter Spa è una società fondata nel 1961 che opera da più di 50 anni nel campo della produzione di condotte in PVC e Polietilene, impiegate nel settore industriale per la costruzione di impianti di approvvigionamento idrico e di scarico reflui e nel settore agricolo per l’irrigazione.

A seguito dell’acquisizione di Plastiform srl del 2008, Lareter ha ampliato il proprio know-how sulla produzione di raccordi in PVC e Polietilene potendo oggi contare su un intero reparto di produzione di raccordi, standard o su disegno del cliente, e di lavorazioni termoplastiche sia mediante processo di injection molding che di termoformatura.

Nel Giugno 2014 il gruppo Lareter Spa acquisisce la società Fimap Technologies Srl attiva nella produzione di condotte in materiali plastici (PVC e Polietilene) ed in materiali ferrosi (acciaio e carbonio) per la realizzazione di pozzi, consolidamenti, drenaggi ed indagini ambientali.

La serietà e l’affidabilità di Lareter sono inoltre avvalorate dall’ampio Case History di applicazione dei propri prodotti in numerosi progetti, in Italia a all’estero, delle primarie società che si occupano di trattamento acque, costruzioni, processi di raffreddamento, bonifica, biogas, piscine, pozzi, consolidamenti e drenaggi.

La vasta gamma e la continua innovazione sui prodotti offerti è in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.

Lareter è apprezzata, nei suoi settori di riferimento, per l’impegno, il servizio e l’affidabilità nella gestione delle commesse. Grazie al proprio stock di magazzino garantisce ai clienti consegne in massimo 7-10 giorni dalla data ordine in tutta Europa.

Attualmente Lareter distribuisce i propri prodotti in più di 40 Paesi nel mondo, grazie ad una rete commerciale consolidata e ad un reparto di logistica tarato per poter rispondere con prontezza alle richieste dei clienti.

La qualità di Lareter e dei suoi prodotti è testimoniata dalle numerose certificazioni ottenute negli anni:

Certificazioni Aziendali

UNI EN ISO 9001

Qualità

UNI EN ISO 14001

Ambiente

UNI EN ISO 18001

Sicurezza

Certificazioni Prodotto

Italia

Germania

Francia

Russia

Inghilterra

Francia